Dessena contro omofobia, insultato
Daniele Dessena insultato per la sua adesione alla campagna contro l'omofobia. Il centrocampista del Cagliari nel corso della partita di domenica contro l'Inter ha indossato scarpe con lacci colorati in segno di adesione alla campagna contro l'omofobia.
Un gesto che, però, non tutti hanno apprezzato. Il giocatore del club sardo, infatti, è stato malamente insultato sul web da alcuni tifosi che lo hanno preso di mira per la sua discesa in campo contro odio e intolleranza. C'è stato addirittura chi ha invitato Dessena a farsi gli affari propri e a non impicciarsi di temi non sportivi.
Secca la replica del centrocampista: "Siete degli stupidi ignoranti. Pensate al vostro lavoro e non al mio! Abbiate rispetto delle scelte delle persone". Per fortuna gli attacchi hanno scatenato la solidarietà di moltissime persone che hanno incoraggiato Dessena ad andare avanti.
Associazioni e organizzazioni hanno solidarizzato con il centrocampista: "Un grazie - spiega in una nota l'associazione culturale Arc di Cagliari - anche a tutti i tifosi rossoblu, quelli sfegatati, che hanno difeso il proprio giocatore. Ci auguriamo infine che l'intera squadra del Cagliari aderisca a questa iniziativa".