English German Russian Spanish

Antidoping, la Kostner non si presenta

kostnerCarolina Kostner non si è presentata in Procura Antidoping del Coni dove era attesa venerdì mattina alle ore 10.30 per un'audizione relativa al caso Schwazer, il marciatore azzurro trovato positivo per Epo alla vigilia delle Olimpiadi di Londra 2012 (e squalificato fino a gennaio 2016).

La pattinatrice, che deve rispondere della presunta violazione degli articoli 2.8 e 3.3 delle Norme Sportive Antidoping, aveva chiesto di spostare l'audizione per impegni lavorativi. La Procura antidoping ha già fatto sapere che disporrà una seconda audizione di Carolina Kostner sul caso Schwazer.

«L'Ufficio di Procura Antidoping comunica che Carolina Kostner non si è presentata all'odierna audizione, come anticipato dal suo legale con e-mail inviata in data odierna.

Pertanto - si legge sul sito del Coni -, alla luce della documentazione acquisita ed in corso di acquisizione, anche presso organismi internazionali, questo Ufficio si riserva di disporre una seconda ed ultima audizione della sig.ra Kostner».

In caso di ammissione e condanna, la Kostner rischierebbe complessivamente 3 anni e mezzo di stop: un'inibizione (e non squalifica, dato che l'atleta si sarebbe ritirata dall'attività agonistica) che potrebbe impedirle di esibirsi anche negli show sul ghiaccio, sotto l'egida federale.