English German Russian Spanish

Il Fair play a Ballardini

Davide Ballardini è stato premiato dall'Associazione internazionale della stampa sportiva (Aips), presieduta dal giornalista italiano Gianni Merlo, per il suo gesto di fair play in occasione di Roma-Genoa, che gli è costata anche l'espulsione.

Il tecnico fu cacciato dall'arbitro Gervasoni dopo aver invaso il campo di gioco per fermare la partita poiché nessuno si era accorto che il giocatore della Roma Osvaldo era a terra per infortunio. Fair Play Awards anche Ivan Fernandez Anaya, il mezzofondista spagnolo che durante un cross internazionale a Burlanda (Esp) si è reso conto che l'avversario in testa alla gara, il bronzo olimpico di Londra Abel Mutai, aveva confuso la linea dell'arrivo, e cosi' invece di superarlo gli ha indicato il traguardo.

E infine, la mezzofondista americana Meghan Vogel, capace di raccogliere da terra l'avversaria in una finale dei 3000 metri e portarla la traguardo in spalla. Premiati invece con i Power of Sport al presidente del Comitato olimpico internazionale io Jacques Rogge, al due volte campione olimpico dei 10 mila metri Haile Gebrselassie per il grande impegno di promozione sportiva in Etiopia e a Donna de Varona, giovanissima campionessa olimpica del nuoto a Tokyo '64 e oggi membro Cio e commentatrice televisiva.