English German Russian Spanish

Un calcio alla camorra

Il giorno prima della partita allo stadio San Paolo contro l'Armenia (martedi' 15 ottobre alle 20.45), la nazionale di Prandelli si allenerà nello stadio Giarrusso di Quarto. Una scelta non casuale che consentira' agli azzurri di sostenere il progetto antiracket.

L'annuncio in occasione della conferenza stampa tenuta presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, presente il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il quale ha sottolineato come l'evento sia occasione per il calcio di ''veicolare messaggi a sfondo sociale''.

''Siamo qui per essere vicini alla citta in un bel momento per il Napoli calcio'' ha dichiarato il presidente della Figc Giancarlo Abete ricordando che l'iniziativa ''è collegata con una di 'Save the children' contro la mortalita infantile'. Soddisfatto il pm Antonello Ardituro, promotore dell'allenamento nello stadio di Quarto. A suo giudizio, l'evento di lunedi' ''è un messaggio anticamorra della nazionale che viene a testimoniare in terra di camorra''.

A suggellare l'incontro con i cronisti un video messaggio di Aurelio De Laurentis in video collegamento da Los Angeles in cui il presidente del Napoli ha assicurato il tifo da oltreoceano.