English German Russian Spanish

Rizzoli miglior arbitro del mondo

Nicola Rizzoli è stato eletto il miglior arbitro del 2015 dall'Iffhs, la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio.

Il 44enne fischietto modenese, con 80 punti, ha preceduto l'inglese Martin Atkinson (72) e il turco Cuneyt Cakir (71). Rizzoli aveva già dominato la classifica 2014 dopo essersi piazzato secondo nel 2013.

Quarto il tedesco Felix Brych davanti all'olandese Bjorn Kuipers. Dopo Gonella e Collina, Rizzoli è stato il terzo arbitro italiano a dirigere una finale dei Mondiali di calcio, l'incontro tra Germania e Argentina del 13 luglio2014.

Dopo Lo Bello, Agnolin, Lanese, Braschi e ancora Collina, Rizzoli è stato il sesto arbitro italiano ad aver diretto una finale di Champions League.