English German Russian Spanish

Il flop del benemerito Sarri

sarri corriere dello sport600

"Sarri insegnagli a giocare" così titolava il Corriere Dello Sport Stadio il 28 luglio 2018. Ma un giornale può fare un titolo del genere?

Può Sarri andare nel paese dove è nato il football mondiale ad insegnare a giocare? Un altro esempio di favoritismo verso una persona. Chi è Maurizio Sarri come allenatore? Nessuno! Cosa ha vinto Sarri? Niente, nemmeno la coppa del nonno!

Ha avuto soltanto la fortuna di incontrare Aurelio De Laurentis portandolo a Napoli, sbagliando secondo noi. Il Napoli aveva e ha una squadra fortissima con un gruppo consolidato da anni. Con un altro allenatore almeno una Coppa Italia il Napoli l'avrebbe vinta o avrebbe fatto una bella figura almeno in Champions, come quest'anno con Carlo Ancelotti.

Invece con Sarri abbiamo il visto il tiki taka del nulla. La stampa italiana critica Guardiola per lo stesso tipo di gioco che lo ha portato a vincere dappertutto e non esprime un minimo dubbio verso Sarri. 

L'allenatore toscano oggi ha uno squadrone in Premier League, quale è il Chelsea, e occupa il quarto posto in classifica a 10 punti dalla vetta occupata dal Liverpool.

Meno male che andava in Inghilterra a insegnare il calcio...